_Storia
‘70
i primi 20 anni
Intrapak S.p.A. viene fondata nel 1971 a Cormano (MI) dalla famiglia Pedretti, in uno spazio di 4.000 mq.

Inizialmente ci specializziamo nella produzione di shoppers per la GDO. La passione per il lavoro e la speciale attenzione al cliente permettono all’azienda il raggiungimento di importanti traguardi di crescita.

‘90
la conversione industriale
Nel corso degli anni novanta decidiamo di convertire il 100% della nostra produzione dalla GDO al settore industriale.

L’ingresso della nuova generazione in azienda porta a un’evoluzione: il business si amplia anche in altri mercati come l’alimentare e il farmaceutico.

‘00
evoluzione tecnologica
Il nuovo millennio comporta una significativa trasformazione tecnologica.

Per ridurre la quantità di plastica nell’ambiente, abbassiamo gli spessori a parità di performance. Questo grazie alla collaborazione continuativa con fornitori e partner di livello mondiale che ci ha permesso (e ci permette tuttora) di realizzare prodotti qualitativamente più performanti usando meno plastica, in una visione sempre più eco-sostenibile.

‘10
nuovo stabilimento a Inverigo
A settembre 2017 inauguriamo il nuovo sito produttivo di Inverigo, con una superficie totale di oltre 12.000 mq.

La nuova location, nella verde e ariosa Brianza comasca, permette una più rigorosa organizzazione di tutto il processo operativo, anche grazie al nuovo impianto 4.0 di stoccaggio, piping e dosaggio completamente automatico.

‘20
investimenti per la crescita green
Consolidiamo il nostro portfolio con clienti nazionali e internazionali.

Inoltre rinnoviamo il parco macchine, implementando tecnologie e sistemi produttivi sempre più efficienti e performanti ma con ridotto consumo energetico.

FUTURO
Forti dei traguardi raggiunti e delle competenze acquisite

Siamo pronti a collaborare con i nostri clienti per affrontare insieme le sfide di un mercato competitivo, regolamentato e sensibile ad un uso sempre più sostenibile delle materie plastiche.